18-07-2022, 11:11
Quelle lande sono contropiastrate e controventate sul madiere o sulla paratia maestra, quindi a progetto siamo OK. Il problema é un altro. Hanno 4 bulloni testa svasata con cava di chiave a incasso esagonale. Si innesca una corrosione nella zona della giunzione testa e corpo filettato che provoca l'innesco di eventuali cricche che rimangono (ovviamente) nascoste perché il bullone é a testa svasata e rasofilo con la piastra bella lucida. La presa di chiave a incasso esagonale non aiuta perché riduce la sezione della parte resistente del collo.
Il gioco é fatto. Non é il primo e non sarà l'ultimo visto che sono soluzioni comunemente adottate su molte imbarcazioni.
Il gioco é fatto. Non é il primo e non sarà l'ultimo visto che sono soluzioni comunemente adottate su molte imbarcazioni.
