18-07-2022, 19:44
I tirrenici e soprattutto i toscani hanno le regate nel DNA. Siccome vogliono un vincitoremi di compenso. e over all si sono sempre Adeguati ai sistemi di compenso, l unica regata tirrenica che io sappia in tempi recenti era la regata dei cetacei. ho vinto tutte e tre le edizioni a cui ho partecipato e sempre col Genoa leggero su Frullone armato in testa. La barca si chiama saralu l equipaggio tutto da un forum che si chiamava jurassicpark... Nelle sue vele c era del mio
Tecnicamente una vela rullabile non riesce comunque a rullarsi bene, ci puoi mettere tutti gli spessori che vuoi ma se è grassa col cilindrico non si sposa.
A voglia se ci sono velai in Toscana che vendono il code0 con lo strallo antorsione e magari il top down facendolo passare come soluzione... A 20 di apparente se è 0 si apre, se 50 a volte ne servono alcuni di più
Tecnicamente una vela rullabile non riesce comunque a rullarsi bene, ci puoi mettere tutti gli spessori che vuoi ma se è grassa col cilindrico non si sposa.
A voglia se ci sono velai in Toscana che vendono il code0 con lo strallo antorsione e magari il top down facendolo passare come soluzione... A 20 di apparente se è 0 si apre, se 50 a volte ne servono alcuni di più
amare le donne, dolce il caffe.