28-07-2022, 14:10
Intendono la coppiglia alla fine del perno filettato, quella che dovrebbe impedire che si sviti la canula.
Anche io le evito e lego le canule quando posso. Sulla mia barca attuale non posso legarle perché la posizione non me lo consente per cui ho messo un pernetto di acciaio bloccato con il velcro.
Ho visto alcuni riggers che mettono le fascette da elettricista (quelle grosse) per fissare le canule.
Sent from my BTV-DL09 using Tapatalk
Anche io le evito e lego le canule quando posso. Sulla mia barca attuale non posso legarle perché la posizione non me lo consente per cui ho messo un pernetto di acciaio bloccato con il velcro.
Ho visto alcuni riggers che mettono le fascette da elettricista (quelle grosse) per fissare le canule.
(28-07-2022, 12:51)France WLF Sailing Team Ha scritto: Se si intende la coppiglia che sta sulla parte filettata dell'arridatoio la trovo inutile. Anche io mai avute (tuttavia ero solito legare fra loro gli arridatoi in modo che non girassero), ora, oggettivamente, un arridatoio che per vibrazione si svita completamente lo vedo impossibile. Io lo legavo perchè almeno lo tenevo fermo sull'ultima regolazione delle sartie.
Se si intende invece la coppiglia che ferma il perno trasversale allora SI, questa ci vuole come il pane!!! Ma come fai ad andare a giro senza, è pericolosissssssssimo!!!!!! Basta che le sartie scariche sottovento ricevano una botta da una sartia per far saltare il perno quei 3cm necessari a far andare tutto in mare!
Sent from my BTV-DL09 using Tapatalk
La semplicità è la suprema sofististicazione. LdV