31-07-2022, 11:45
Buongiorno a tutti. Mi allaccio a questa discussione, perché forse qualcuno potrà aiutarmi. Come sempre capita il giorno prima il mio Autohelm 2000 + funzionava benissimo, il giorno della traversata alla mattina verso le 05,00 dopo poche miglia inserisco il timone alla barra ed ecco che la taratura fine, quella che regola un grado alla volta non funziona cioè non muove il pistone, anche se il Bip quando premo il tasto funziona e lo fa sia se si preme il verde che il rosso. Anche quello di 10 gradi ha difficoltà a spostare il pistone non sempre qualche volta funziona ed altre volte no. E' stata una traversata come potete immaginare difficoltosa. Cosa può essere successo? E' solo colpa dei pulsanti o c'è una scheda elettronica che controlla queste funzioni? E' un controllo che posso fare io, oppure mi conviene mandarlo a qualche Laboratorio? E se conoscete qualche Laboratorio che fa questi lavori? Il TA ha quasi 15 anni e non ha mai presentato problemi di sorta. Ogni vostro supporto può essere utile, altrimenti lo comprerò nuovo. B.V. a tutti