01-08-2022, 14:14
Pur avendone sostituiti diversi su diversi . sono assolutamente esperto di termostati ma un po' di lamiere nella mia vita ne ho viste e "pour parler" posso tranquillamente dire che le svasature "A" servono ad assicurare un minimo di flusso anche a termostato chiuso e come dici tu al momento dell'intervento del termostato diminuiscono lo sforzo, mentre i segni in "B" sono fatti dalla zigrinatura di una pinza. Quello è un piattello tagliato al laser e lo si vede delle piccole sriature longitudinali che si trovano sul bordo circolare e dalla presenza di un surriscaldamento "grigio scuro" presente su tutto il perimetro.
In ogni caso meglio un termostato che lascia passare troppa acqua che uno bloccato chiuso, male che vada con o senza di quello d'inverno il motore si riscalderà più lentamente.
In ogni caso meglio un termostato che lascia passare troppa acqua che uno bloccato chiuso, male che vada con o senza di quello d'inverno il motore si riscalderà più lentamente.
La vita è un gioco che va giocato
