03-08-2022, 00:17
(02-08-2022, 17:41)ghega Ha scritto: Ciao io posso solo dirti che ho la stazione vento nasa marine wifi cioè quella senza fili, la uso da almeno 3 anni, e funziona benissimo.
ciaooooooooooo
Stavo giusto pensando/valutando la stazione vento wireless nasa marine, se ho capito bene è nmea 0183 e quindi dovrebbe dialogare tranquillamente con l'autopilota st4000+ e il Tridata, che spero abbia solo l'elichetta da pulire.
@velas Hai ragione a scrivere che avrei potuto iniziare un thread nuovo, ma la domanda è simile a quella di maurilio80 e speravo di incentivare risposte per entrambi

A me hanno proposto circa 1000€ per un i60 con traduttore nuovo e cavo + altri 120€ per in convertitore seatalk NG - > seatalk per farlo dialogare con il resto della strumentazione.
Mentre i nasa marine costano molto meno... Perché dici che salutano la barca? Mi verrebbe da pensare: meglio uno strumento economico, ma funzionante.
Il bello è che devo ancora capire dove si incontrano tutti i cavi degli strumenti, dovrà pur esserci un punto in cui si scambiano i dati