04-08-2022, 11:57
(04-08-2022, 11:32)zarzero3 Ha scritto: Ho messo un paio di foto, forse sono un poco piccole, ma danno l'idea di come era, diciamo attorno al metro di lunghezza ed ai 30 cm di larghezza, lastra spessa 4-5 mm
nella foto (prima di lavorarci) si vede pure dove il cordino metallico era attaccato.
Anche io pensavo a rifarlo più che altro per "allungarlo" un poco in senso trasversale (fare una pala più larga non più lunga) in modo da guadagnare in sensibilità, poca roba farla tipo di 35/40 cm invece che 30, tenendo conto che alla mano la barra era molto leggera.
Diciamo che rifarla con Legno/Schiuma mi permetterebbe di darle forma (tranne il pezzo che si innesta nel portafogli della barra) quindi magari convoglierebbe meglio.
Dall'altro, rifarla in metallo è esattamente il lavoro di 1/2 giornata, taglio e sagomo una lastra, due buchi, primer, AV e riaggancio tutto.
Parlo per esperiena "mia" che ho dovuto rifare tutto il timone basculante del mio vecchio Tucano (barca simile alla tua), e mi ci è voluto un mese, lavorandoci qualche ora alla sera... Taglia il legno, sagoma, carteggia, impregnate, incolla, epossidica... è venuto bene e ne ero soddisfatto ma era diventata "la storia infinita".
Dovessi rimettermici, fossi in te andrei di lastra metallica e via.
La vita è un gioco che va giocato

