(10-08-2022 17:59)Masmau Ha scritto: Il piattello posteriore dove c'è l'elettromagneye si vede proprio che si stacca in standby e si riattacca in auto. Evidentemente non stacca completamente. e in auto il pignone comincia a girare normalmente e. In stand by è bloccato. Ora sto smontando il pignone ma dopo aver tolto la brugola e la ranella non so come andare avanti. Se riesco poi allego foto.
Dovresti osservare questa cosa: quando il pilota è in funzione e quindi l'elettromagnete della frizione è attivato, il disco (il piattello) opposto che dovrebbe rimanere fermo, perché appiccicato al corpo dell'elettromagnete, ruota o è realmente bloccato?
Se il piattello ruota ignorandosene dell'elettromagnete che dovrebbe bloccarlo... apri l'ingranaggio planetario che si trova di faccia all'elettromagnete e pulisci dentro.
Se il piattello NON ruota quando il motore gira, forse devo rimangiarmi quasi tutto il mio ragionamento e trovare un'altra spiegazione ma già che ci sei, pulisci dentro lo stesso!