13-08-2022, 15:07
Ho avuto il GS 34 del 81 per 4 anni, uscivo il 90% delle volte da solo avevo il pilota automatico 2000 mi faceva anche la virata 100°.
Per stare in panna con genoa a collo e randa lasca la barra sotto vento la legavo, non ricordo dove.
L'ormeggio, manovra, si fa con barra libera, in retro non si può andare troppo veloci, difficoltà di tenere la barra e non governa come un timone a spada causa skeg.
La randa è troppo stretta, ho aumentato la E, base, nuovo boma a 4 m. ho guadagnato 1° di bolina. Bolina che per sentirla diventare ardente ci vogliono 7/8 nodi apparente.
In poppa con lo spi va molto bene e recupari quello che hai perso di bolina.
Quando la comperai qualcuno mi disse: Bullo ti sei comperato uno scoglio e avevano ragione vedendo come andavano gli altri GS 34 del Diporto Velico, 6, Erano talmente imbranati che su una regata di 11 miglia ne diedi 6 di distacco ad uno come il mio, aveva anche le vele nuove.
Per stare in panna con genoa a collo e randa lasca la barra sotto vento la legavo, non ricordo dove.
L'ormeggio, manovra, si fa con barra libera, in retro non si può andare troppo veloci, difficoltà di tenere la barra e non governa come un timone a spada causa skeg.
La randa è troppo stretta, ho aumentato la E, base, nuovo boma a 4 m. ho guadagnato 1° di bolina. Bolina che per sentirla diventare ardente ci vogliono 7/8 nodi apparente.
In poppa con lo spi va molto bene e recupari quello che hai perso di bolina.
Quando la comperai qualcuno mi disse: Bullo ti sei comperato uno scoglio e avevano ragione vedendo come andavano gli altri GS 34 del Diporto Velico, 6, Erano talmente imbranati che su una regata di 11 miglia ne diedi 6 di distacco ad uno come il mio, aveva anche le vele nuove.
