15-08-2022, 14:26
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-08-2022, 14:58 da Furkenado.)
(15-08-2022, 14:09)pepe1395 Ha scritto: Sono quasi certo che l’alimentazione tramite colonnina 220 non c’entri nulla, mentre ho la certezza matematica che non serva a niente “far forzare il gps…”. Basterebbe spegnere e riaccendere l’Axiom e comunque non spiega perché gli strumenti st70 e i70s non si accendono più.
Il bus Seatalk NG viene alimentato dal pilota o attraverso il cavo rosso/nero?
Sul quadro elettrico hai un solo interruttore per accendere TUTTI gli strumenti oppure sono diversi (pilota, strumenti, radar, ecc.)?
BV!
-EDITED-
Nel mio caso il riavvio del GPS risultava sempre nell'incapacità dello stesso di determinare la propria posizione (seppur con visione del cielo e collegamenti perfetti). Sempre il mio GPS (Garmin GPS.AP172C) offre in questo caso la possibilità di: Insistere, Forzare o passare alla modalità Simulazione. Selezionando Insistere (ma credo sia capitato anche senza selezionare nulla) dopo un po' il GPS ed il quadro(!) si spegnevano, nonostante la batteria presentasse ottimi valori di tensione e carica misurata a densimetro. Una volta commutato sulla seconda batteria, il GPS non riusciva ancora a prendere i satelliti ma almeno il quadro non si spegneva. È in questa situazione che, selezionando Forzare, il GPS è riuscito infine a determinare la propria posizione ed in seguito, una volta tornati sulla batteria originaria, il problema non si è più ripresentato (il GPS aveva già disponible l'ultima posizione utile da utilizzare).
Senza voler cannibalizzare la discussione, la mia configurazione è cavo rosso-nero ed interruttore unico.
