23-08-2022, 23:03
Siamo stati fuori, Corsica W e nord Sardegna per 22 giorni, 4 giorni di porto, i restanti ancora o campi boe.
Non ho mai usato neanche un cacciavite, solo i manometri e la bombola per dare un filo di pressione al compressore del frigo.
Sono tornato, per il primo anno, senza alcuna nuova idea di modifiche ulteriori o il desiderio di nuovi equipaggiamenti.
Probabilmente ho fatto e comprato,negli anni, tutto quello che serve per avere la barca "perfetta " per il nostro target di utilizzo: possibilità di spostarsi il più possibile a vela "short handed" e vivere in rada a lungo con il massimo dell'autonomia e indipendenza.
Beh, forse magari metterò anche la drizza del Genoa in Dyneema e collegherò la strumentazione Volvo con il m.f. Raymarine.
Mi accorgo di aver fatto post relativi ai lavori e modifiche, manca una recensione di come va la barca nell uso prolungato e di quali sono I pregi e i difetti che abbiamo rilevato.
Lo farò quanto prima, ma ovviamente nella situazione tecnica attuale, di barca di serie molto modificata, anche nella denominazione , di "Bavaria 40 Cruiser plus"
Il plus lo ho aggiunto perché sulla barca non ho semplicemente montato solo cose comprate, abbastanza facile spendendo, ma anche pensato, progettato, realizzato / fatto realizzare in qualche caso, modifiche custom uniche.
Tra queste il rinforzo del collegamento della paratia di prua a coperta e murate con epossidica, vetro E e carbonio per poter montare la landa per lo strallo di trinchetta, la modifica al bloccaggio dell 'alloggiamento della boccola superiore del timone ( che ha dato problemi su numerose barche con questo modello di portaboccola), la coibentazione e ottimizzazione del frigorifero (veramente scarso come allestito da Bavaria) le modifiche all 'albero per code in testa,trinchetta e volanti.
Non ho mai usato neanche un cacciavite, solo i manometri e la bombola per dare un filo di pressione al compressore del frigo.
Sono tornato, per il primo anno, senza alcuna nuova idea di modifiche ulteriori o il desiderio di nuovi equipaggiamenti.
Probabilmente ho fatto e comprato,negli anni, tutto quello che serve per avere la barca "perfetta " per il nostro target di utilizzo: possibilità di spostarsi il più possibile a vela "short handed" e vivere in rada a lungo con il massimo dell'autonomia e indipendenza.
Beh, forse magari metterò anche la drizza del Genoa in Dyneema e collegherò la strumentazione Volvo con il m.f. Raymarine.
Mi accorgo di aver fatto post relativi ai lavori e modifiche, manca una recensione di come va la barca nell uso prolungato e di quali sono I pregi e i difetti che abbiamo rilevato.
Lo farò quanto prima, ma ovviamente nella situazione tecnica attuale, di barca di serie molto modificata, anche nella denominazione , di "Bavaria 40 Cruiser plus"
Il plus lo ho aggiunto perché sulla barca non ho semplicemente montato solo cose comprate, abbastanza facile spendendo, ma anche pensato, progettato, realizzato / fatto realizzare in qualche caso, modifiche custom uniche.
Tra queste il rinforzo del collegamento della paratia di prua a coperta e murate con epossidica, vetro E e carbonio per poter montare la landa per lo strallo di trinchetta, la modifica al bloccaggio dell 'alloggiamento della boccola superiore del timone ( che ha dato problemi su numerose barche con questo modello di portaboccola), la coibentazione e ottimizzazione del frigorifero (veramente scarso come allestito da Bavaria) le modifiche all 'albero per code in testa,trinchetta e volanti.
