04-09-2022, 22:10
(04-09-2022, 14:42)Maremare Ha scritto: Il motore non si fermava e m8 sembrava che il problema fossero i contatti, che comunque non erano proprio al top.
Provato al banco il solenoide funziona regolarmente, e anche a bordo ha superato il test in Imarroncinichegalleggiano.....
Ma quando l'uscita dura un poco di più e il motore riscalda insieme al vano che lo contiene ecco che torna nuovamente a non fare il suo lavoro.
In effetti la posizione e il contatto diretto con il motore sottopone il solenoide a dover raggiungere le stesse temperature del blocco.
Avete riscontrato lo stesso problema o la mia ipotesi è sbagliata?
Volvo Penta MD22P; stesso problema con quale convivo da anni. Non ho ancora capito perchè alcune volte il solenoide fa il suo dovere ed altre volte no...... Dici che potrebbe essere il surriscaldamento?
Più di una volta ho pensato di mettere un cavetto di rinvio dal motore al pozzetto per usare rapidamente lo spegnimento meccanico quando il solenoide fa cilecca.
PS mi hanno detto che la sostituzione del solenoidè è un lavoro piuttosto rognosetto.
