04-09-2022, 22:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-09-2022, 22:16 da maurotss.)
(04-09-2022, 14:42)Maremare Ha scritto: Il motore non si fermava e m8 sembrava che il problema fossero i contatti, che comunque non erano proprio al top.Il solenoide di solito è collegato al pulsante dello stop oppure sul commutatore,controlla che i collegamenti elettrici siano ben fissi e non ossidati.
Provato al banco il solenoide funziona regolarmente, e anche a bordo ha superato il test in Imarroncinichegalleggiano.....
Ma quando l'uscita dura un poco di più e il motore riscalda insieme al vano che lo contiene ecco che torna nuovamente a non fare il suo lavoro.
In effetti la posizione e il contatto diretto con il motore sottopone il solenoide a dover raggiungere le stesse temperature del blocco.
Avete riscontrato lo stesso problema o la mia ipotesi è sbontattiagliata?
(04-09-2022, 16:32)don shimoda Ha scritto: Magari il mio caso è diverso, ma giusto da sapere:Forse è il caso di sostituire il blochetto commutatore.
Raramente, durante la navigazione a motore, per piccoli urti sul pannello mi si apre il contatto della chiave, il motore continua a girare, la lancetta del contagiri rimane bloccata, le spie sono tutte spente ma, quando arrivo a fermare, non mi funziona il pulsante di arresto.
Per arrestare il motore devo prima forzare la chiave su ON. oltretutto non ho caricato le batterie.
Il falso contatto è sempre in agguato, sui morsetti e faston metto o spruzzo della vasellina.
