Ne abbiamo parlato in diversi thread, ma proprio per non inquinare quei thread (che hanno un oggetto differente) e pensando che sia un tema comune a molti, soprattutto per colore che hanno ancore “moderne” cioè tendenzialmente con la marra abbastanza concava, apro questa discussione dedicata.
Appunto in un altro thread già due esimi ADV si sono espressi dicendo che non adottando alcun sistema particolare se non tenere l’ancora/catena in tensione con il motorino del salpancora stesso (poi ok stroppino eventuale di sicurezza)
Io sto adottando un sistema che si svincola il motore ma lavora sul barbotin (e come dice giustamente un ADV facendo leva maggiore rispetto alla catena). Ma sono mooooolto perplesso. (Poi ho sostituito la cimetta con un loop di dynema così da non dover sfilare la cinghia dal cricchetto)
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Mi piacerebbe non usare nulla (prima avevo la Delta e non aveva questa problematica se non magari con mare molto molto mosso)
Che dite ?