(14-09-2022 11:09)Vaguen Ha scritto: Ancora non ho capito perché la scassa o incavo nella coperta per i due winch principali è a babordo più ampia e svasata di quella di tribordo che invece alloggia giusto il winch. La svasatura è verso prua. Le scotte genoa sono rimandate da due pulegge orizzontali e quindi arrivano ai winch da poppavia. Errore dello stampo o qualche funzione che mi sfugge?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
a pruavia del winch senza lo scavo pronunciato c'è una fessura (tipica di una panca che si apre verso l'alto), nell'altra foto non noto alcuna panca apribile a pruavia del winch, forse è per questo.
Per caso la disposizione delle panche è asimmetrica (tipo a destra si apre ed a sinistra no?).
I winch di tutte le barche normali girano in senso orario, e dalla campana mi pare di vedere che sono identici ed entrambi girano in senso orario, quindi non è dovuto al senso del giro del winch (in ogni caso non si giustifica una scavo così diverso). hai foto del pozzetto preso da più lontano?