vonkapp
Amico del forum
|
irregolarità funzionamento Honda 2.3
ciao a tutti...
assieme alla barca che ho appena acquistato ho ricevuto un tender e un motorino Honda 2.3
entrambi sono praticamente nuovi... il tender credo non sia mai entrato in acqua e il motore sembra anch'esso mai stato usato.
provando ad accenderlo , è andato in moto ma mi sono accorto che la frizione era bloccata.
ho smontato il piede e ho trovato la campana della frizione arrugginita e bloccata.
sbloccata, cambiato cuscinetto e rettificato la campana ho provveduto allo smontaggio e pulizia del carburatore (che praticamente era lindo) e al cambio olio (che era limpido come quello nuovo).
il motore parte facilmente ma il problema è che non si riesce a regolare il numero di giri con l'acceleratore... o lo si tiene sempre ad un alto numero di giri o tende a spegnersi. paradossalmente con l'aria tirata sembra un po' più regolare. c'è una vite di regolazione che ha una escursione di circa un quarto di giro ma regolandola non cambia nulla.
praticamente per non far spegnere il motore bisogna dare continue accelerate e l'elica non è mai ferma.
non mi sembra aspiri aria da nessuna parte e proprio per l'estrema semplicità del motore non riesco a capire quale sia il problema... non credo sia normale che funzioni così
|
|
15-09-2022 23:13 |
|