(19-09-2022 14:08)spinner Ha scritto: Concordo. Anzi visto che era nuovo perchè hai smontato il carburatore ?
Ho quel motore preso usato con la barca, molto molto usato. L'ho fatto sistemare e tarare da hondista con spesa ridicola senza neppure averlo provato prima, anche perchè non partiva ..
Parte al primo colpo da 4 anni, lo sciaquo con acqua dolce e controllo livello olio (mai aggiunto). sempre perfetto. Prossima stagione magari cambio l'olio che sembra ancora pulito a dire il vero. Va sempre, uno dei muli più muli del mercato.
Io lo faccio funzionare a libelli di gas bassi. tanto se acceleri non aumenta molto la velocità e fa solo rumore. consumo ridicolo. L'aria si tiene solo per alcuni istanti a motore freddo. Se appena la tieni tirata troppo si spegne.
Non per nulla è a bordo di tutti i charter. Portalo da un manutentore honda che sa come tarare il carburatore.
E' il fascino irresistibile del fai-da-te al quale nessuno di noi sa resistere. Chi ci riesce MENTE!