Gli ATS industriali sono molto cari - gli ABB più piccoli sono già oltre i 500 EUR e sono dannatamente ingombranti, ma sono nati per applicazioni molto pesanti - roba per maema
Il Victron costa sempre caro ma almeno è compatto e si parla sempre di 5KVA. Penso che si trovi intorno ai 200-300 EUR, almeno era su queste cifre l'ultima volta che ho guardato.
Su internet se ne trovano tanti, ma starei lontano dalle cinesate troppo evidenti.
Io personalmente ho la memoria e la disciplina di un pesce rosso, per cui preferisco gli automatismi: commutatori, prese volanti etc. non fanno per me.
Victron
(05-10-2022 16:32)Tatone Ha scritto: Io ho esattamente l'impianto da te indicato, solamente al posto dell'ATS ho un relé della Finder che però è piuttosto piccolo, da 10A soltanto (regge quindi poco più di 2000W al massimo). Sono affezionato al sistema che funziona benissimo, vorrei tuttavia mettere una maggior sicurezza, aumentando l'amperaggio del relè, oppure mettendo un ATS. Vista la tua profonda competenza, hai qualche consiglio di un prodotto specifico da montare?
Grazie!!!