13-10-2022, 17:41
niente riduttore i motori elettrici sono a coppia costante quindi li fai girare a quanto vuoi tù con l'inverter variando la frequenza anche per l'avanti/indietro, e si deve dissociare anche l'idea per l'elica, và ridisegnata per questo tipo di propulsione per rendere al meglio ovvio che non siamo nel commerciale quindi eliche a passo variabile sarà difficile vederle, insomma bisogna che qualcuno si sbatta per creare un offerta di una propulsione elettrica e non solo la vendita di un motore elettrico da installare in barca, inoltre per sicurezza ma questa è mia opinione già prevedere un un mini gruppo elettrogeno ad elevata efficienza di ricarica per estendere l'autonomia senza portarsi dietro qualche quintale di batterie. Bosh se vuole "spaccare" il mercato deve offrire un servizio completo di propulsione e dipende da quanto sia famenlico il progetto sistemi plug and play di flange d'accoppiamento per SD delle varie marche o il suo SD da rimpiazzare l'esistente. poi parlano di picco mica di continuativo, poi batterie cosa, come quante, suggeriscono? alla fine il sistema peserà di più avrà un autonomia limitata a beneficio della silenziosità e dell'assenza di vibrazioni e dell' assenza di inquinamento in loco ma decentrata.
