26-10-2022, 19:40
Figurati se non ci ho pensato. Ho la delfiniera e uso una copia di un Mantus snubber pendant (lo trovi su you tube) dato che é appurato che i ganci metallici riducono la resistenza della catena e che alcuni si deformano. Il fatto è che la mia delfiniera è fatta simile a quella degli XC ed ha il rullo all estremità anteriore ed é aperta da sopra, per cui lo snubber lo collego/scollego alla catena comodamente all altezza del pozzo catena.
Nel tuo secondo post dici bene, il fatto è che la domanda andrebbe fatta ai progettisti dei cantieri e delle delfiniere after market. Al momento non mi viene in mente niente.
Jaques2, Rob ha pubblicato foto di quel giunto che ha ceduto sotto trazione. Penso sia più robusto quello simile della Douglas Marine.
Nel tuo secondo post dici bene, il fatto è che la domanda andrebbe fatta ai progettisti dei cantieri e delle delfiniere after market. Al momento non mi viene in mente niente.
Jaques2, Rob ha pubblicato foto di quel giunto che ha ceduto sotto trazione. Penso sia più robusto quello simile della Douglas Marine.