27-10-2022, 16:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-10-2022, 17:01 da Juma1977.)
(26-10-2022, 20:54)kavokcinque Ha scritto: Leggo che contempli il fatto di poter prendere 60 nodi e ti vuoi attrezzare di conseguenza. Oltre al problema di come scaricare e ammortizzare il salpa farei una riflessione sul fatto che 16 kg di Delta e 50 mt di catena non sono sufficienti per un calumo da vento molto forte per un 39.
Ora .. i 60 nodi erano un esempio estremo per dimensionare il carico sulla linea ... ma non tanto estremo visti i recenti . in Corsica questo agosto e se non avessi avuto da sbarcare alcuni amici a Livorno il 16 Agosto .. il 18 Agosto sarei probabilmente stato sulla costa ovest Corsa a beccarmi il mega groppo... In ogni caso mi puoi dare un tuo parere per un upgrade della linea ancoraggio ?
Sicuramente più calumo... pensavo 70-80 metri del 10, averne di più mi sembra eccessivo .. ? Ovviamente per non dovere fare giunte vorrebbe dire vendere la mia attuale catena che è ancora in ottimo stato per sostituirla tutta... ( correggimi se sbaglio ma ho un po paura dei giunti .. )
Ancora ? Onestamente con la Delta mi sono sempre trovato bene ...poi ovviamente la delfiniera è un vincolo .. credo che ci starebbe una Vulcan o Anche una Ultra che però è piuttosto pesante come costo.
Grazie mille.