31-10-2022, 12:40
(31-10-2022, 12:27)pepe1395 Ha scritto: Secondo me se prendi un BMV-712 Smart Victron, battery monitor con strumento, lo vedi anche con la app VictronConnect, per la batteria servizi, hai a disposizione anche la possibilitá di sapere il voltaggio di una seconda batteria (solo quello). Hai risolto spendendo una frazione di quello che pagheresti un quadro nuovo. Detto questo un voltmetro ti dice poco, un amperometro idem. Entrambi i fanno vedere un valore poco utile se non sono messi in relazione tra loro, il battery monitor ti dice la cosa piú utile, la SOC (State Of Charge) e cioé lo stato di carica della batteria, quanta "birra" c'é dentro.
Maggiori info qui:
.
Volendo aggiungi un sensore di temperatura/voltaggio sulla terza batteria, uno Smart Battery Sense ed hai risolto pure questa.
Maggiori info qui:
.
Circa 250 euro di pezzi ai prezzi correnti.
BV!
Ti ringrazio e farò di sicuro come indichi. Questo risolverebbe il problema batterie ma mi lascerebbe irrisolto il problema al quadro elettrico e la cosa, per il mio delicato sistema nervoso, non è il massimo. Ma comunque me lo faccio andare bene. Grazie!
