03-11-2022, 10:09
(03-11-2022, 01:13)Verro Ha scritto: A noi capitata stessa cosa, panico per identico problema 10 giorni prima delle vacanze in Croazia. Carena appena fatta, tagliando fatto, insomma tutto in ordine. A 2000 giri tutto perfetto, 100 giri in più belin nero che mai. Il riser era ostruito per 3/4. Cambiato con uno in acciaio, tutto é tornato nella norma. Ha il turbo il tuo motore? Comunque i sintomi sono da riser tappato.
Se così dovesse essere, non stare a pulirlo, probabilmente oltre che tapparsi si stà bucando. Buttalo, mettine uno in acciaio con piastra sacrificale il alluminio. Come detto in altra discussione. Noi fatto così e siamo più che contenti.
Facci sapere, Bagno
ciao Verro e grazie del tuo intervento.
Non ho il turbo nel mio motore ma i sintomi da te descritti li ho . se tanto mi da tanto domenica smonto il riser, verifico lo stato (che mi aspetto quindi abbastanza compromesso...) e mi attivo per la sua sostituzione. Concordo con te di non pulire nulla e metterne uno nuovo di pacca con la sua piastra sacrificale.
Una domanda: per toglierlo c'è una procedura particolare da seguire oppure basta togliere uno alla volta il tubo di gomma superiore svitare le tre viti che lo attaccano al monoblocco e alla piastra e molllare le fascette del tubo di collegamento alla marmitta?
