spinner
Senior utente
|
RE: Zattera o tender?
(06-11-2022 10:24)ghega Ha scritto: Buongiorno a tutti
molte volte mi sono fatto questa domanda,
voi se doveste abbandonare la vostra barca perchè stà affondando, salireste sulla zattera o su un buon tender?
https://www.youtube.com/watch?v=IckrVd_2eFw
ho preso questo video perchè si vede il tender attaccato a poppa.
Io ho un buon tender attaccato al rollbar di poppa della mia barca, ho un 3D tender in hypalon con chiglia in alluminio, un bel motore da 10 cv 4 tempi sempre montato, nel gavoncino di prua cè un serbatoio di 20 lt, ho sempre dentro una radio VHF, ho giubbotti salvataggio con PLB, e anche giubbotti arancioni, ho in barca sempre pronto il bidone di emergenza,....spero di non dover mai provarlo, ma io salirei sul tender e al limite mi tengo la zattera al rimorchio.
Il Tender è sempre gonfio, molte volte le zattere non si aprono o non tengono la pressione e si sgonfiano, nel mio gavoncino ho appunto dentro di tutto, e se dovessi avvistare una nave o una barca potrei accendere il motore e dirigermi verso di essa, mentre con la zattera devo solo sperare che mi vedano loro.
Boh, per me un buon tender è meglio della zattera,
Non sò, come la vedete voi?
grazieeeee
Dipende a dove e come affondi. Se sei in una tempesta anche in mezzo al mediterraneo a 50 miglia dalla costa ... Poi se riesci a tenerti legato anche il tender ben venga. Senza contare che se siete tanti a bordo voglio vedervi su un tender in tempesta anche vicino a costa. Se barca affonda in piena calma sotto costa allora tender potrebbe andare bene.
Buon vento a tutti
Fredi Spencer
|
|
06-11-2022 10:56 |
|