(07-11-2022 20:31)ghega Ha scritto: Riguardo al tender legato al rollbar di poppa che spesso ci sono molte discussione che li non va bene per navigazioni impegnative ecc.ecc. posto la foto della barca all'arrivo dell'Arc 2019, barca che ha vinto
Per quanto mi riguarda, su tali temi espongo solo le mie considerazioni, utili o inutili ognuno valuterà, è un po' il senso dei forum; del fatto che spesso nelle discussioni forumistiche si cerchi di arrivare a una sorta di "consenso" tipico dei media collaborativi moderni onestamente non me ne importa un fico secco, ognuno faccia come crede. Sicuro 100% se sono interamente soddisfatto dal fare le cose in un certo modo nella realtà, non cambio per qualcosa pieno di like visto casualmente su internet.
Quanto agli esempi altrui, sia chi sia, un po' passato l'età di guardare gli altri sbavando a bocca aperta, c'è gente che mette "tutorial" ancora prima di aver fatto per la prima volta la cosa che si mette a "tutorare", si perde più tempo a scremare che non a farsi direttamente l'esperienza da soli e trarne le proprie conclusioni cosa che dal mio punto di vista rimane ben al di sopra del resto, in barca ci va la persona che poi ne è responsabile. Ancora una volta ognuno faccia come crede.
bv r