(09-11-2022 06:27)AleSail Ha scritto: Io ho lo stesso quadretto, anche da me ci sono cavi volanti, quelli servono per aggiungere eventuali altri strumenti come ad esempio pressione olio (ma ci vorrebbe pure l'idoneo sensore sul motore), etc. Per me il tuo problema è la valvola di elettrostop.
si, concordo sul fatto che alcuni cavi dovrebbero servire sensori facoltativi... ma mi sembra strano che sul mio blocchetto di avviamento ci siano inseriti solo due cavi.
se riuscissi, con calma, a farmi due foto del tuo retro pannella ti sarei molto grato
(09-11-2022 07:22)Maremare Ha scritto: Il solenoide di arresto motore è comandato dal blocchetto per mezzo di un relè.
Non so nel caso del Lombardini dove possa trovarsi, ma ad esempio sul mio Volvo è posizionato sul motore stesso.
Essendo nel vano motore è probabile che sia ossidato e che non faccia il suo lavoro.
devo trovare questo relè.. per quello seguirò i fili... ma come detto sopra mi pare strano che sul blocchetto ci siano solo due fili... potrebbe essere il blu che si è staccato e penzola a fianco... ma non saprei dove inserirlo suil blocchetto