come no, felice di essere di ispirazione:4 pannelli flessibili quindi niente vetro ne telaio, da incollare su pannello di pvc rivestito da 1 pelle da 200 di kevlar (ma va bene anche vetro), con due longheroni e due traverse che andranno fissate sul tubolare orizzontale fissato alle gruette. Chissà se sono stato comprensibile?
Foto trimarano in costruzione con gruette? aste porta tutto? e tubolare orizzontale cui fissare il pannello porta 4 FV
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
pannello di supporto in composito lato superiore dove incollare i 4 pannelli fotovoltaici cui ho tolto scatola giunzione diodo e cavi, i contatti + e - denudati li giro sul lato inferiore dove ho previsto un vano nel pannello di supporto e dove arrivano i cavi dalla scatola di derivazione
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
pannello di supporto in composito lato inferiore con longheroni (all'interno di uno dei quali passano gli 8 cavi dei pannelli FV e le due traverse per il fissaggio al tubo sull'imbarcazione, i 4 fori sono l'accesso ai contatti dei pannelli per consentire di saldare i cavi e penso di chiuderli incollando una lastrina. Chiaramente il tutto va verniciato a dovere
mi sono complicato un pò la vita per far sparire dalla vista i cavi elettrici anche se ho dovuto abbozzare con scatola di derivazione per farci stare morsetti e diodi. Dato che l'appetito vien mangiando ho approfittato per mettere due luci (nella estremità delle traverse e fissare sul coperchio della scatola una telecamera (ad uso civile) che mi avanzava in garage
se qualche esperto adv mi confermasse i collegamenti elettrici sarei più tranquillo, ma vabbè