opinionista velico
Amico del forum
|
RE: Esistono ancora i fuoribordo 2T e dove eventualmente trovarli?
Grazie per le risposte.
Subito.it è stata la prima cosa dove ho cercato ma al momento, come ho già detto, tutti i modelli vecchiotti (che non sarebbe tuttavia un problema se ancora in buone condizioni), ma purtroppo molto distanti e non mi fido ad acquistare al buio.
Il nuovo in versione tagliaerba o motosega al momento mi convince poco, ma non ne ho mai visto uno dal vero, quindi parlo in teoria. La barchetta sará predisposta anche per navigare a vela, ma per ora lo scopo prioritario che ho in mente è quello della pesca sotto costa. Il motorino mi servirebbe per la traina, ma se mi molla a 4 o 5 miglia dalla base di partenza mi seccherebbe dover tornare a remi (per questa attività sportiva mi bastano il kayak e il SUP). Inoltre mi alletta poco dover navigare con le cuffie antirumore.
Al momento ho scartato il motore elettrico perché, alla fine, il tutto viene a pesare come un 4 tempi, con l'aggiunta dei problemi legati all'elettricità, al cablaggio, all'alloggio della batteria, ecc., quando invece cerco la massima semplicità, anche nel trasporto e rimessaggio (la barca sarà pieghevole, tipo Mariposa).
Ci sarebbe un modellino elettrico molto interessante e compatto (Torqeedo Travel 603) ma anche questo pesa come un 4 tempi e mi costerebbe oltre il triplo di ciò che spenderò per costruire la barchetta.
Comunque non ho fretta e continuerò a monitorare il mercato dell'usato.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-11-2022 19:19 da opinionista velico.)
|
|
18-11-2022 18:47 |
|