24-11-2022, 21:59
Nella costruzione dello yacht si è prestata particolare attenzione all’eliminazione delle fonti di incendio. In questa ottica sono stati scelti i materiali, definite le distanze fra la fiamma del fornello e le strutture circostanti, isolato il motore rivestendo le pareti divisorie del vano con materiale isolante ignifugo.
Il fornello in cambusa e il vano motori costituiscono le principali fonti di pericolo di incendio a bordo. Se dovesse verificarsi un incendio a bordo, nonostante siano state prese tutte le misure di sicurezza, sono a disposizione 3 estintori, collocati nei seguenti posti (3 x polvere inerte á 2 kg): Nr. 1 + 2: estintore a polvere inerte, nel gavone di sinistra + dritta, capacità minima estinguente 10 A/65 B Nr. 3: estintore a polvere inerte, nella posto nel passaggio al ponte di prua, capacità minima estinguente 10 A/65 B
Il manuale dice questo. Non molto. Parla solo di polvere inerte e classe di fuoco. Non sono Med perché penso siano gli originali del 2008, ricaricati 3 anni fa. Quindi per sintetizzare, per la CP vanno bene 3 estintori a polvere da 2 kg, 10A65B,messi dove dice il manuale purché siano MED 2014/90/UE che é l 'omologazione vigente. Ci sono?
Il fornello in cambusa e il vano motori costituiscono le principali fonti di pericolo di incendio a bordo. Se dovesse verificarsi un incendio a bordo, nonostante siano state prese tutte le misure di sicurezza, sono a disposizione 3 estintori, collocati nei seguenti posti (3 x polvere inerte á 2 kg): Nr. 1 + 2: estintore a polvere inerte, nel gavone di sinistra + dritta, capacità minima estinguente 10 A/65 B Nr. 3: estintore a polvere inerte, nella posto nel passaggio al ponte di prua, capacità minima estinguente 10 A/65 B
Il manuale dice questo. Non molto. Parla solo di polvere inerte e classe di fuoco. Non sono Med perché penso siano gli originali del 2008, ricaricati 3 anni fa. Quindi per sintetizzare, per la CP vanno bene 3 estintori a polvere da 2 kg, 10A65B,messi dove dice il manuale purché siano MED 2014/90/UE che é l 'omologazione vigente. Ci sono?
