25-11-2022, 00:32
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-11-2022, 00:46 da ....)
Quoto la calda raccomandazione ...
A rotazione ... manutenzione di almeno n. 1 estintore ogni anno ...
Avendone almeno n. 3 (a polvere, poi ho altri), ogni 3 anni : manutenzione completa !
Chi ha barca CE ha gia' indicato tutto sulla documentazione.
Io, avendo una barca non-CE devo attendermi alla tabella citata da @crocchidu nei msg precedenti.
Non so indicare bene le nuove normative che cambiano e si sovrappongono (altri esperti hanno spiegato meglio di me nei msg precedenti
)
ma ho sempre saputo (da tempo immemore) che gli estintori corretti per la nautica da diporto hanno la fascia colorata (la striscia rosso-verde-giallo che e' applicata nei miei installati a bordo a differenza dei non-nautici [identici eh] che non la avevano).
BV
A rotazione ... manutenzione di almeno n. 1 estintore ogni anno ...
Avendone almeno n. 3 (a polvere, poi ho altri), ogni 3 anni : manutenzione completa !
Chi ha barca CE ha gia' indicato tutto sulla documentazione.
Io, avendo una barca non-CE devo attendermi alla tabella citata da @crocchidu nei msg precedenti.
Non so indicare bene le nuove normative che cambiano e si sovrappongono (altri esperti hanno spiegato meglio di me nei msg precedenti
)ma ho sempre saputo (da tempo immemore) che gli estintori corretti per la nautica da diporto hanno la fascia colorata (la striscia rosso-verde-giallo che e' applicata nei miei installati a bordo a differenza dei non-nautici [identici eh] che non la avevano).
BV