20-12-2022, 20:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-12-2022, 20:29 da cmv88.)
Che il fuoribordo la faccia appoppare è indubbio, ma secondo me non è il problema principale di ciò che osservi.
A mio parere è più probabile che sia andata persa la linea di galleggiamento originale nel corso di qualche restauro. Ipotizzo che a seguito di ciò il galleggiamento sia stato ridisegnato erroneamente tenendo la stessa distanza ( o quasi) dalla falchetta per tutta la linea di galleggiamento, senza tenere conto dell' insellatura dello scafo. Prima di fare qualunque cosa cercherei un proprietario di una barca identica e gli chiederei la cortesia di rilevare sulla sua la distanza tra falchetta e linea di galleggiamento almeno in tre punti ( poppa, centro barca, prua), sulla base di questi dati poi si potrà ragionare con cognizione di causa.
A mio parere è più probabile che sia andata persa la linea di galleggiamento originale nel corso di qualche restauro. Ipotizzo che a seguito di ciò il galleggiamento sia stato ridisegnato erroneamente tenendo la stessa distanza ( o quasi) dalla falchetta per tutta la linea di galleggiamento, senza tenere conto dell' insellatura dello scafo. Prima di fare qualunque cosa cercherei un proprietario di una barca identica e gli chiederei la cortesia di rilevare sulla sua la distanza tra falchetta e linea di galleggiamento almeno in tre punti ( poppa, centro barca, prua), sulla base di questi dati poi si potrà ragionare con cognizione di causa.
