giulianotofani
Senior utente
Messaggi: 2.792
Registrato: Nov 2010
|
RE: Quesito del secolo (per i più tecnici )
Boh.... Gli stiamo consigliando di modificare una Fiat Tipo per competere in pista.... Poi Freewind ha chiesto il contrario, modificare per migliorare la crociera e fare anche le regate di circolo. Quando avevo il cantiere modificavamo varie barche da crociera per armatori che avevano le stesse richieste, addirittura qualcuno ha voluto il bulbo in piombo col profilo cslibrato,
Calibrato, il timone in carbonio, le vele super extra etc etc, i pagliolo in sanwich , su un GS45, che agli italiani , è passato dalla posizione 15/ 12 è passato a 10/8... Equipaggio figo etc.
Sai che soddisfazione... E che spesa
Per le regate di circolo, rifai le vele se proprio sono giù, manovrate meglio possibile, e divertiti il più possibile.
Le manovre correnti per la crociera dovrebbero essere centralizzate per un uso in equipaggio ridotto, per la tegata l'opposto.
Secondo me sono due mondi poco conciliabili, soprattutto le regate sulle boe,
Ancora ancora una barca da crociera si può pensare di ottimizzare se tu fai regate altura, ma per i bastoni non ha senso. Tanto arrivi sempre uguale
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-12-2022 10:56 da giulianotofani.)
|
|
22-12-2022 10:48 |
|