mlipizer
Senior utente
|
RE: Restauro parete pozzetto ancora
Hai varie strade, a seconda del tempo a disposizione, della tua manualità e dello spazio di lavoro.
Un bel lavoro sarebbe sostituire quel pannello con un pezzo nuovo, scegliendo fra compensato marino o pannello plastico. Però vuol dire rimuovere il pannello vecchio, pulire e carteggiare, sagomare il pannello nuovo, resinare.
Io eviterei di sostituire il pannello con vetroresina stratificata perchè non riesci a creare una paratia dritta e liscia.
Altrimenti cerchi di bonificare quello che hai, che dal lato gavone ancora mi sembra a posto. Devi pulire, grattare e poi fazzolettare dove c'è il distacco. Dal lato cabina, io forse ricreerei la strato di vetroresina, visto che prima c'era.
Per i fori del pulpito sulla coperta, invece, la cosa più facile è usare del butile per sigillarli. Tieni conto che non ha granchè importanza, perchè comunque nel gavone ancora entra acqua, che sia di mare con la catena, o piovana dal portello. Certo che dà sempre fastidio che ci sia un'entrata d'acqua non desiderata. Il butile ti fa sia da sigillante che da ammortizzatore. Se i fori si sono allargati troppo con il tempo e il gioco del pulpito, potresti tapparli e riforarli.
Trieste - Beneteau First 30jk
|
|
29-12-2022 10:31 |
|