01-01-2023, 21:30
In navigazione con il mio GS35 ho riscontrato che il timone vibra nettamente quando si superano i 4 nodi circa.
Adesso ho la barca in secca ed ho proceduto ad effettuare una ispezione del timone senza ancora smontarlo; ho riscontrato del gioco tra l'asse del timone e la cerniera del calcagno (circa 5-10 mm).
Suppongo che in presenza di un gioco simile sia il caso di smontare il timone, revisionarlo per bene e cambiando tutto il necessario (boccole, baderne).
Premetto che non ho mai smontato il timone del GS35 ed allego delle foto delle parti essenziali sperando che qualcuno possa portare quanti più chiarimenti possibile sul da farsi; credo di avere delle idee abbastanza chiare ma ulteriori informazioni basate sull'esperienza di altri sarebbe sicuramente utili.
La prima domanda che mi viene in mente è se ho abbastanza spazio tra la pala del timone ed il suolo per estrarlo.
Adesso ho la barca in secca ed ho proceduto ad effettuare una ispezione del timone senza ancora smontarlo; ho riscontrato del gioco tra l'asse del timone e la cerniera del calcagno (circa 5-10 mm).
Suppongo che in presenza di un gioco simile sia il caso di smontare il timone, revisionarlo per bene e cambiando tutto il necessario (boccole, baderne).
Premetto che non ho mai smontato il timone del GS35 ed allego delle foto delle parti essenziali sperando che qualcuno possa portare quanti più chiarimenti possibile sul da farsi; credo di avere delle idee abbastanza chiare ma ulteriori informazioni basate sull'esperienza di altri sarebbe sicuramente utili.
La prima domanda che mi viene in mente è se ho abbastanza spazio tra la pala del timone ed il suolo per estrarlo.
