05-01-2023, 00:29
... ha ragione, nemmeno sotto le lande delle crocette della mia Alpa dodi di 50 anni fà ho trovato dei buchi simili, bucato era bucato su entrambi i lati ma molto più contenuto, per un eventuale riparazione deovrai disalberare e a quel punto smonta tutta la ferramenta e solo allora potrai valutare correttaente se riparare o sostituire magari solo il profilo.
No capisco quant'è grande un diametro di 30-40mm di più?
Attrezzisti che consigliano belin di alluminio incollate con sola epossidica mi sembra improbabile ed inutile se riparabile farei come ho fatto sulla mia, ovvero tubo o profilo albero idoneo anodizzato e sagomato lungo 800mm, da infilare dentro che copi alla perfezione il profilo, se all'interno hai coste o canale che inpedicano tale operazione falla esternamente come isolante un paio di mani di epossidica su entrambe le superfici di contatto quello sì poi ad accoppiamento duralac e come già suggerito rivetti in monel da 4,2.
PS dalla foto non mi piace molto
No capisco quant'è grande un diametro di 30-40mm di più?
Attrezzisti che consigliano belin di alluminio incollate con sola epossidica mi sembra improbabile ed inutile se riparabile farei come ho fatto sulla mia, ovvero tubo o profilo albero idoneo anodizzato e sagomato lungo 800mm, da infilare dentro che copi alla perfezione il profilo, se all'interno hai coste o canale che inpedicano tale operazione falla esternamente come isolante un paio di mani di epossidica su entrambe le superfici di contatto quello sì poi ad accoppiamento duralac e come già suggerito rivetti in monel da 4,2.
PS dalla foto non mi piace molto