Interessanti osservazioni, tutte.
In effetti la mia idea non derivava da problemi avuti al serbatoio o motore.
Pensavo:
-di averlo come un impianto preventivo per evitare il crearsi di problemi tenendo la barca ferma per lunghi periodi.
-che a forza di ricircolare il gasolio daglie picchia e mena un po anche il serbatoio lo puliva e che quindi mi avrebbe tenuto il serbatoio pulito.
-che volevo ripulire il gasolio che ho ne serbatoio (li da quasi 2anni ormai) senza smontare roba
-che visto che in passato avevo visto parecchia acqua (credo che venga dal tubo di sfiato che da nel pozzetto) nel decantatore mi sarei assicurato che sia tolta prima di passarlo al motore.
E' il sistema piu efficente, no...pero poi quando vuoi pulire con il sistema Rob con l'asta da inficale dalla botola di ispezione é gia tutto montato
(08-01-2023 23:14)bludiprua Ha scritto: ...inoltre il filtro va messo prima della pompa e non dopo.
Che filtro metteresti?
Sull'utilità ti hanno già detto.
giusto petter la pompa dopo, mi era sfuggito.
Per quanto riguarda il filtro ne volevo mettere uno con vaso transparente che vedi il filtro di carta, pero non trovo un modello di cui poi riesco a reperire le cartucce 5/10/30 i micron o almeno non so se poi lecartucce siano compatibili.
Questi sono quelli che sto guardando