12-01-2023, 18:28
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-01-2023, 18:29 da scud.)
io sull'antisdrucciolo andrei di sgrassatore e belin fino e prima magari sgrossi con idropulitrice (tenendo il getto a ventaglio). In coperta le muffe si creano non tanto per la porosità ma perché si deposita uno strato oleoso conseguenza dell'inquinamento e su questo si attacca e prolifera di ogni. Non so dove tieni la barca ma da noi a Ravenna col passaggio del traffico commerciale la ricaduta é tremenda e le coperte diventano tutte nerastre o verdastre.
Ovvio che se pulisci frequentemente magari migliori la situazione.
Lato opera morta invece io mi ero ripromesso di fare qualche prova in zone ristrette con i trasparenti utilizzati per le auto (credo siano a base di uretano o poliestere), tanto per valutare l'eventuale ingiallimento dovuto all'esposizione UV, ma per pigrizia o tirchieria non ho ancora provato
Ovvio che se pulisci frequentemente magari migliori la situazione.
Lato opera morta invece io mi ero ripromesso di fare qualche prova in zone ristrette con i trasparenti utilizzati per le auto (credo siano a base di uretano o poliestere), tanto per valutare l'eventuale ingiallimento dovuto all'esposizione UV, ma per pigrizia o tirchieria non ho ancora provato