(15-02-2023 11:47)kitegorico Ha scritto: Sul quadro elettrico del mio Oceanis 411 l'interruttore generale della 220 "stacca" ogni volta che dalla banchina si interrompe la corrente con la conseguenza che quando poi la corrente ritorna, bisogna attaccarlo manualmente.
Ora probabilmente è fatto così per motivi di sicurezza però è molto scomodo ed ho visto che su molte altre barche se va via la corrente dalla banchina il magnetotermico non "scatta".
E' così su tutti i Beneteau? E' saggio far modificare l'impianto da qualche professionista in modo che quando si interrompe la 220 in banchina per poi dopo un pò tornare non ci sia bisogno di riattivare il pulsante del magnetotermico?
E' successo anche a me una cosa simile l'estate scorsa. Mi si saltava, non so per quale motivo con l'effetto che mi andavano a zero le batterie. Successivamente ho capito che le batterie erano esaurite e dopo poco mi è saltata la pompa autoclave. Ora ho sostituito la pompa, revisionato il frigo e sto aspettando le batterie nuove. Speriamo di non aver piu' casini