18-02-2023, 22:22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-02-2023, 22:23 da ....)
Corretto dire che il piombo e' morto ... ma va aggiunto : per un nuovo impianto !!!
Sul fatto che i cantieri continuino a sfornare barche nuove con piombo (salvo impianti custom o richieste specifiche) ... sinceramente non li capisco (addirittura montano ancora il "ripartitore" fra BM e BS).
Su un impianto esistente invece ... il cambio non e' indolore ... c'e' poco da fare.
Io ci ho rinunciato (per adesso) per mancanza di convenienza effettiva (ne' benefici concreti salvo ... IL PESO !!! La cui cosa non mi interessa personalmente ... ma ovviamente ... conta !!!).
I muletti (la trazione leggera) stanno iniziando ad andare a litio invece che a piombo ... forse siamo vicini alla svolta effettiva ...
BV
Sul fatto che i cantieri continuino a sfornare barche nuove con piombo (salvo impianti custom o richieste specifiche) ... sinceramente non li capisco (addirittura montano ancora il "ripartitore" fra BM e BS).
Su un impianto esistente invece ... il cambio non e' indolore ... c'e' poco da fare.
Io ci ho rinunciato (per adesso) per mancanza di convenienza effettiva (ne' benefici concreti salvo ... IL PESO !!! La cui cosa non mi interessa personalmente ... ma ovviamente ... conta !!!).
I muletti (la trazione leggera) stanno iniziando ad andare a litio invece che a piombo ... forse siamo vicini alla svolta effettiva ...
BV
