19-02-2023, 19:28
Buongiorno, mi collego a questo argomento per chiedere un chiarimento sui collegamenti del caricabatterie. Il dubbio mi è venuto quando con cavo in Imarroncinichegalleggiano.... e batterie su OFF (1-2-both), i servizi erano funzionanti. In pratica il cavo positivo del carica è collegato al polo Common del 1-2-both. Ho 2 batterie uguali, cerco di usarene una come BM (1) e una BS (2), ma ognitanto accendo il motore con BS per lasciar inalterata l'altra. Volevo collegare direttamente ai poli del carica anche i cavi del regolatore del pannello solare.
Va bene usare caricabatterie direttamente collegato all'impianto in questo modo?
L'alternatore non so ancora di preciso dove vada; leggendo le risposte a questo argomento ho capito che viene consigliato di collegare alternatore solo a BM e caricabatterie a BS. Nel caso vengano messe in parallelo, in quest'ultimo caso comunque la carica non andrebbe su entrambe?
Vi ringrazio
Va bene usare caricabatterie direttamente collegato all'impianto in questo modo?
L'alternatore non so ancora di preciso dove vada; leggendo le risposte a questo argomento ho capito che viene consigliato di collegare alternatore solo a BM e caricabatterie a BS. Nel caso vengano messe in parallelo, in quest'ultimo caso comunque la carica non andrebbe su entrambe?
Vi ringrazio