Per ora non monterò l'alternatore di potenza. Magari ne prendo uno economico da 100 invece che da 60, ma per ora va bene così. Non mi serve una ricarica più veloce, anzi, penso che sia molto sopravvalutata a meno di non dover attraversare un oceano senza solare - in quel caso le batterie devono caricarsi presto o il gasolio finisce subito.
Intanto quello che voglio risolvere è il regolatore e l'integrazione con il BMS.
Il raddoppio delle batterie va in parallelo in base al tempo.
(10-03-2023 10:39)... Ha scritto: Con l'introduzione di due banchi da 280 Ah ... mi sa che dovrai giocoforza iniziare a pensare a "sacrificare" il rene
gia' in passato da te "conteggiato" come prezzo necessario per acquisire alternatore di potenza ... (o no ?!? Allunghi solo tempi ...).
Per il taglio possibile del BMS, immagino tu abbia gia' considerato la possibilita' anche di montare un semplice ed economico "salva alternatore" tipo lo Sterling ProProtect ... e magari "scartato" ... per altri motivi.
A parte gli scherzi ... tienici informati ... grazie Andrea