giorgio8596
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RE: Configurazione Victron BMV-172 smart
Dunque, per avere uno schema chiaro, dovresti scaricarti il manuale del 712, dove puoi trovare lo schemino di collegamento molto chiaro, che il tuo installatore dovrebbe avere almeno guardato, ma evidentemente...In pratica, se il tuo cavo verde è lungo a sufficienza, lo puoi staccare dalla Varta (Batteria motore) e collegare alla Fiamm (banco servizi). Poi ti serve un nuovo cavo per eseguire il collegamento tra il polo load dello shunt (polo a dx) e il polo (-) della Varta, questo affinché la corrente di ritorno dell’ avviamento non passi attraverso lo shunt, ma se ne ritorni direttamente alla propria batteria (Varta). A questo punto i ritorni (negativi) sono a posto e il tuo shunt misurerà solo le correnti erogate dalle batterie sevizi. A questo punto ti avanza il cavo azzurro negativo, che puoi usare per il collegamento descritto sopra. Se ho capito bene, non hai altri negativi, che ti tornano in batteria, giusto?
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15-03-2023 15:52 |
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