15-03-2023, 18:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-03-2023, 18:33 da ....)
Nono per me cosi' va bene (vedi che non riesco a spiegarmi ). Cos'e' che non ti torna ? Per me e' identico al Victron (o no ?!? a me parrebbe di si anche se rovesciato/specchiato lo capisco male assai ahahaha . Meno male che hai messo anche il diritto !). Non e' bello che la barra negativi COMMON sia un unico punto sullo SHUNT (come giustamente diceva @giorgio8592 che i colelagmenti di piu' cose sugli stessi bulloni andrebbero evitati) ma per me funziona. Per migliorare , metterai poi una bella barra negativi dove anche lo SHUNT sara' collegato con il suo cavo di 15-20 cm (con almeno 3 bulloni : uno x lo shunt come detto, uno x la BM cavo verdone, uno per il quadro servizi, e altri se credi tipo le masse di bordo ? il salpa ? boh non so com'e' fatto tuo impianto ). Il salpa + (positivo che adesso e' di color nero mi pare tu abbia detto) va bene sulla BM (o meglio su un'altra barra dei positivi BM + salpa + cavettino rosso). Il positivo del CB e del quadro LOAD vanno su una barra dei POSITIVI BS o sul rotary switch BS che hai attualmente per la decisione dei BS 1 e 2 (il bullone del BOTH). Prova e facci sapere (altri che dicono ?)
