Caro Enio ,ricordo benissimo la tua visita , anch'io uso ancora quel pannello , in uscita dal regolatore è passato da 10 a 7 A ma sempre superiore ad altri pannelli di potenza dichiarata decisamente superiore . Lo uso ancora come l'hai visto , su pannello di policarbonato un pò sfogliato qua e là ma va benissimo . Ora però ho bisogno di più potenza ma il pannello della Qookka acquistato (da 150W) e di costo uguale al Sun Power ha erogato al max poco più di 5 A cioè il 40% meno del nostro vecchio di 10 anni da 135W .. Ora vorrei montare 4 pannelli in 2 serie ma sono perplesso perchè coi Sun Power il costo diventa alto e poi il veditore interpellato da me non mi ha fornito i valori di targa e , per me , la sua dichiarazione di 120W non risponde a verità . Ci penserò . Se trovassi ancora i nostri di 10 anni fa non esiterei un attimo , ma questi che offrono ora sono solo dei 100W e quindi eccessivamente costosi per la potenza erogata . Vediamo se in un mese l'offerta migliora . Un caro saluto Enio
(15-03-2023 22:07)crocchidù Ha scritto: OT
Ecco, lupodifosso, alias lupone, si è autoresuscitato dopo i fatidici 3 giorni.
Ora per aver dubitato del Forum gli toccherà pagare da bere ed installare i "suoi" PFVT (questa la capisce solo ... ) a tutti!
Se ci incontriamo , magari in Croazia ( quest'anno ci vado da luglio a fine agosto ) Molto molto volentieri caro Crocchidù .