18-03-2023, 10:51
È strano che su un Bavaria ci sia un impianto così artigianale. Forse i cavi originali sono solo quelli neri nel corrugato.
Cmq non è facile metterci le mani, creare barre ecc perché buona parte dell impianto e una barra di negativi dovrebbe essere sulla murata e cmq poco accessibile come anche il retro degli staccabatterie. Confermo che il negativo è comune con cavi di sezione importante, tra bs e bm.
Ho cambiato batterie proprio ieri. Bavaria 40 Cruiser,e sono riuscito a mettere su una I positivi e sull altra il negativo in uscita verso lo shunt del battery monitor. Questo è una soluzione più pulita per i negativi. Mi rimane un brutto positivo con tanti cavi, ma penso di prendere un bel morsetto che ho visto su SVB che ha diversi bulloni di collegamento.
Alcune foto (prima di bloccare le batterie)
Cmq non è facile metterci le mani, creare barre ecc perché buona parte dell impianto e una barra di negativi dovrebbe essere sulla murata e cmq poco accessibile come anche il retro degli staccabatterie. Confermo che il negativo è comune con cavi di sezione importante, tra bs e bm.
Ho cambiato batterie proprio ieri. Bavaria 40 Cruiser,e sono riuscito a mettere su una I positivi e sull altra il negativo in uscita verso lo shunt del battery monitor. Questo è una soluzione più pulita per i negativi. Mi rimane un brutto positivo con tanti cavi, ma penso di prendere un bel morsetto che ho visto su SVB che ha diversi bulloni di collegamento.
Alcune foto (prima di bloccare le batterie)
