Sostituzione Batterie su impianto 1-2both
#3
se funziona così dal '73...
Venendo dietro strettamente alle tue richieste senza fare altre 48 pagine di discussione su quello che sarebbe l'ottimale (che fra due anni non sarà più ottimale)
1) segui consiglio ... e sostituisci il vetusto 0-1-2-both con uno nuovo (probabile che trovi ancora lo stesso modello senza dover fare aggiornamenti) per il problema ossidazione lamelle
2) vai da uno che fa le batterie e prendi una batteria servizi ad acido libero "ciclica/trazione leggera" di quelle per il muletti, meglio se a piastra tubolare (la più grande che sta nel vano) ed una da avviamento sempre ad acido libero (70 Ah 760 A spunto è già grande...)
3) come ti ha detto ... 0-1-2-both si usa in quel modo: ad accensione motore su 1 (batteria motore) 10 minuti di motore poi si passa a 2 (servizi) passando per "Both"; all'accensione del motore giro inverso, ma mai per 0.
Tutto molto semplice, come nel '73 35
Non so se le prendi in Grecia o te le porti dall'Italia, eventualmente in MP ti posso suggerire dove prenderle 43
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Sostituzione Batterie su impianto 1-2both - da crocchidù - 26-03-2023, 17:23

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Frigoboat e batterie AGM ste.fano 18 6.507 19-06-2026, 18:29
Ultimo messaggio: alessandro alberto
  Batterie IanSolo 817 1.076.866 22-05-2026, 12:07
Ultimo messaggio: Markolone
  Stacca batterie sul negativo Osvi 7 1.185 14-12-2025, 21:02
Ultimo messaggio: Gabriele
  Consigli su impianto elettrico da zero StefanoC 3 732 29-10-2025, 09:25
Ultimo messaggio: luca boetti
  batterie ioni di sodio Tamata 2 631 17-09-2025, 15:19
Ultimo messaggio: clavy
  verifica caratteristiche impianto FV vonkapp 0 543 01-07-2025, 22:01
Ultimo messaggio: vonkapp
  Aiuto su alternatore/batterie. Giurista 39 5.823 06-06-2025, 14:08
Ultimo messaggio: Gabriele
  Batterie Victron (piombo) innovative ... 22 6.682 23-05-2025, 20:35
Ultimo messaggio: zepere
  peer review impianto elettrico ADL 26 4.183 21-05-2025, 16:28
Ultimo messaggio: ADL
  Impianto elettrico - necessito supporto :) Strega2@ 1 926 07-04-2025, 15:41
Ultimo messaggio: maema
  Isolatore per alimentazione impianto stereo mlipizer 12 1.920 01-04-2025, 11:08
Ultimo messaggio: bludiprua
  Revisione impianto elettrico Bavaria 32H rebzone 18 2.828 27-03-2025, 15:22
Ultimo messaggio: rebzone
  Pannelli e batterie Pepi 11 2.640 21-01-2025, 22:55
Ultimo messaggio: Resolution
  isolamento galvanico impianto 12V e terra della 220 acquafredda 32 5.311 15-01-2025, 15:22
Ultimo messaggio: clavy
  Racconto anch'io la mia esperienza sull' impianto al litio Canadese 41 8.178 15-11-2024, 15:13
Ultimo messaggio: fabio.75

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: