27-03-2023, 23:15
Il quesito e' posto con particolare riguardo al caso 4), di cui sto valutando tutte le implicazioni nel caso di una sua eventuale implementazione.
Il BMS CL potrebbe essere una soluzione (al costo di circa 200 euro del solo accrocchio) ma non c'e dubbio che lo monterei subito, in parallelo al DC-DC, magari con un interruttore di emergenza, per il solo fatto di avere una soluzione fail safe pronta in caso di avaria del DC-DC, e da gestire poi col battery monitor per interrompere (manualmente) la ricarica al diciamo 90%.
Sto pensando a qualche altra possibilita', che sia abbastanza grezza, ma non mi viene in mente.
Il BMS CL potrebbe essere una soluzione (al costo di circa 200 euro del solo accrocchio) ma non c'e dubbio che lo monterei subito, in parallelo al DC-DC, magari con un interruttore di emergenza, per il solo fatto di avere una soluzione fail safe pronta in caso di avaria del DC-DC, e da gestire poi col battery monitor per interrompere (manualmente) la ricarica al diciamo 90%.
Sto pensando a qualche altra possibilita', che sia abbastanza grezza, ma non mi viene in mente.
