...
Senior utente
Messaggi: 2.671
Registrato: Dec 2017
|
RE: Sostituzione Batterie su impianto 1-2both
@pepe ... cosi' categorico ... ci dai una mazzata !!!
Ci sono ancora tanti diportisti ... che magari li adopran bene (i rotary switch) ...
Quando nacque nel 73 (boh ... da tanti anni, sicuro) era un bel plus ... han scoperto dopo che alternatore non carica bene (e poi la gente ha iniziato ad usarlo fantasioso con le "nuove" nate batterie dual-purpose sia da START che da SERVIZI ... un po' di qua ... un po' di la' ... e anche sul BOTH [in uso eh]) .
Se si pensa pero' che fino ad oggi ... si usava (quasi) tutti il separatore (ancora piu inefficiente perche' "mischia" le tipologie START / SERVIZI) ... questa la considererei ancora piu' : "na'cagata!!!!".
Son d'accordo che la soluzione piu' economica e logica oggi (anche per i cantieri che costruiscono) e' avere un impianto semplificato con batteria dedicata (lato motore) da START che abbia poi anche un minimale DC-DC (costa quanto un separatore) per caricare il banco servizi DEEP-CYCLE separato (rispettando le differenti funzionalità' e tipologie correlate)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-03-2023 00:31 da ....)
|
|
28-03-2023 00:22 |
|