28-03-2023, 21:20
Si, è possibile, ma è solo uno dei possibili guasti.
I contatti del regolatore sono il guasto più probabile insieme ai diodi. Il dc/dc verrà presto sostituito da regolatori intelligenti che saranno il punto più debole, e via così...
Creare ridondanza ha ovviamente un costo, ma c'è anche da considerare che le batterie al litio sostanzialmente non si cambieranno mai, che compenserà parte del costo.
Sent from my SM-P613 using Tapatalk
I contatti del regolatore sono il guasto più probabile insieme ai diodi. Il dc/dc verrà presto sostituito da regolatori intelligenti che saranno il punto più debole, e via così...
Creare ridondanza ha ovviamente un costo, ma c'è anche da considerare che le batterie al litio sostanzialmente non si cambieranno mai, che compenserà parte del costo.
(28-03-2023, 20:54)giorgio8596 Ha scritto: Ho capito, la ddp effettiva era infatti il dubbio che avevo. Grazie Andrea.
In effetti nel giro di qualche anno, penso che molti in un modo o nell'altro passeranno al Litio e di questi, una certa percentuale, mi auguro piccola, si trovera' in mezzo al mare col DC-DC che non funziona piu' e solo col solare che ricarica. Individuare una via di uscita percorribile puo' costituire una dritta per tutti.
Sent from my SM-P613 using Tapatalk
La semplicità è la suprema sofististicazione. LdV