01-04-2023, 09:39
Al traverso è ovvio che la barca diventi più orziera, le vele sono lasche.
Lasca la randa, il 90% va con la randa in stallo, più si lasca più spinge in avanti, meno sbanda la barca e anche se la randa ha meno potenza avendo diminuito l'angolo d'incicenza ottimale, meno sbandamento, meno timone, corre di più, bisogna guardare sempre il log anche se poverino ritarda nell'informarti.
Non sono stato capace di vedere il piano velico, dalle misure credo sia armata in testa.
Spero a prua a metà albero ci sia uno stralletto
Ho visto la ruota, come fai a vedere i gradi del timone? Hai l'assiometro?
Ciao.
Lasca la randa, il 90% va con la randa in stallo, più si lasca più spinge in avanti, meno sbanda la barca e anche se la randa ha meno potenza avendo diminuito l'angolo d'incicenza ottimale, meno sbandamento, meno timone, corre di più, bisogna guardare sempre il log anche se poverino ritarda nell'informarti.
Non sono stato capace di vedere il piano velico, dalle misure credo sia armata in testa.
Spero a prua a metà albero ci sia uno stralletto
Ho visto la ruota, come fai a vedere i gradi del timone? Hai l'assiometro?
Ciao.
